ANNEGAMENTO NEONATALE
Ciao, se hai visto qualche nostro post sponsorizzato, avrai sicuramente notato quello sulla morte per annegamento dei bambini, tra le 5 principali cause di morte, e precisamente la seconda…..
Ora il mio intento non è assolutamente quello di fare del terrorismo, ci mancherebbe altro, i bambini sono la gioia più grande che mamme e papà possono avere, e non ti voglio creare altre preoccupazioni, viste tutte quelle che già hai, specialmente se è il primo bimbo o bimba.
Hai paura di sbagliare, e non sai mai se stai facendo la cosa giusta o meno, ed è assolutamente normale che sia così.
Quello che voglio fare io è informarti su quella che è una realtà e tangibile, non è frutto dell’immaginazione mia o di qualcun’altro, e visto che ne parla un rapporto dell’Unicef, se, se lo sono immaginati loro, inizierei anche io a preoccuparmi, ma non credo sia questa la situazione.
Quindi ti voglio dare qualche consiglio utile per evitare tutto ciò, e se pensi che i miei consigli siano scontati, ti basta aprire il giornale o fare una piccola ricerca su internet, per accorgerti che non è proprio tutto scontato.
1- Se hai una piscina, fissa, quelle che si montano d’estate o anche semplicemente quelle dei bimbi, ricordati sempre di renderle inaccessibili se non in tua presenza, i bimbi specialmente appena iniziano a camminare hanno fame di conoscenza, e per loro niente è pericoloso!!
2- Fai attenzione a vasche o bacinelle piene d’acqua, a te può non sembrare nulla, ma potrebbe essere un pericolo.
3- Come fai con altre cose in casa che possono essere un pericolo, fai lo stesso con l’acqua insegnando che è molto bello stare in acqua, ma bisogna fare attenzione….
Ecco qui probabilmente stai pensando che ho inventato l’acqua fredda, ma non devi sottovalutare la cosa.
Ci tengo a ribadirti che, il mio intento è quello di portare alla luce un dato di fatto e che è giusto che tu ne venga a conoscenza.
Se mi seguirai vedrai che dovrai preoccuparti di una cosa in meno!
A presto
Monica
P.s. vuoi fare una prova gratuita in acqua con me? Guarda qui!