Bimbi in acqua
Ciao a tutti,
come potete notare il titolo dell’articolo di oggi, è uguale al titolo del nostro blog.
Questo perchè ho deciso di inserire come articolo un post che è stato pubblicato sulla nostra pagina facebook, se non hai ancora messo il mi piace puoi andare subito sulla nostra fan page.
Il post riguarda l’ingresso in piscina, ma visto dagli occhi del bambino, o meglio come posso immaginarlo.
Buona lettura…….
primo ingresso in piscina del proprio figlio; ambiente nuovo magari grande, luci diverse, tanti suoni nuovi, la mamma ha una cuffia in testa, il papà mi sta guardando da un vetro e noi cosa facciamo?
Quello che vorremmo fare è piangere e tornare a casa, ma la mamma è felice continua sorridere! Mi appoggia su un tappeto e mi presenta una persona nuova, del tutto estranea che mi saluta e vuole interagire con me, ma a me non va, quindi non le sorrido e torno a guardare il mio riferimento, la mia mamma.
Non capisco bene dove sono però inizio a sentire che qualcuno mi sta bagnando il corpo, evviva è l’ora del bagnetto! Mi sento più tranquillo: la mamma è qui, il papà non è molto lontano e sono in acqua.
Entro con la mamma che mi tiene con dolcezza sotto le ascelle per farmi vedere altri bambini, ma come? Perché siamo così tanti? Ho un po’ paura, ma non sono solo.
Iniziamo a girare e una canzoncina mi fa calmare e sorridere, poi inizio a fare un po’ di salti, è divertente, aspetta posso anche muovere le gambe e le braccia che bello! Posso andare a prendere quel giochino senza dover urlare per averlo, mi piace stare qui!
Mamma cos’è questo sapore? Un po’ di acqua in bocca, che sapore strano! Ora mi stanno bagnando la testa io chiudo gli occhi e li riapro e vedo la mia mamma che mi batte le mani, sono stato bravo!!
Sono un po’ stanco mi fanno mettere a pancia in su, quante luci che ci sono, sono proprio belle………..
Quando riapro gli occhi non sono più in acqua sono a casa mia nella mia stanza nella mia culla, cosa è successo?
A presto
Monica