INCONTRO GRATUITO PRESENTAZIONE
ACQUATICITA' NEONATALE
Ciao, e benvenuto! In questa pagina, puoi iscriverti per partecipare all'evento gratuito realizzato in collaborazione con Prenatal presso lo store di via Orzinuovi 73/A Brescia.
Come ben sai, il bambino passa 9 mesi nella pancia della mamma immerso nel liquido amniotico, in un totale stato di apnea: infatti i polmoni, anche se completamente formati, restano inattivi fino alla nascita, il bambino quindi respira in modo indiretto scambiando gas respiratori con la madre mediante la placenta.
Il piccolo nonostante alla nascita non abbia ancora vista e udito completamente attivi, ha già invece ben sviluppato l’inconscio, il nostro “hard disk interno” che registra tutto!
Se ti fermi ad osservare, quando gli fai il bagnetto, noterai che il bimbo si trova in uno stato di quiete a contatto con l’acqua e solitamente in seguito fa delle lunghe dormite!
Tutto questo succede perché la sua mente lo riporta “nella pancia della mamma”.
Purtroppo, sono poi gli adulti che creano nel bambino tutte le paure relative all’acqua, specialmente se loro stessi hanno subito “traumi” in ambito acquatico.
Ora è una passione adoro nuotare, ma ogni tanto il ricordo riaffiorava e ho deciso che il metodo “butta in acqua” non funziona! Quindi ho preso la decisione di fare corsi di acquaticità neonatale, per far si che il rapporto con l’acqua per i bambini non sia un trauma ma ben si una gioia!
Potrai incontrarci per fare tutte le domande che vuoi ma soprattutto:
- SCOPRIRE I BENEFICI DELL'ACQUATICITA' NEONATALE
- SCOPRIRE I BENEFICI A LIVELLO MOTORIO
- SCOPRIRE I BENEFICI A LIVELLO EMOTIVO
BIMBI IN ACQUA E' L'UNICA PISCINA IN COLLABORAZIONE CON:
RICORDA:
maggio
9
- SABATO 9 MAGGIO 2015
- 16:30